Home » Sienalibri ricorda il sindaco di Pollica Angelo Vassallo a due anni dalla sua uccisione

Sienalibri ricorda il sindaco di Pollica Angelo Vassallo a due anni dalla sua uccisione

05/09/2012

No results found.

«La legalità, la correttezza e la trasparenza danno prospettive alle comunità mentre l’illegalità e l’oscurità dei processi le trascina verso l’involuzione e la crisi. Questa e’ la lezione insegnataci da Angelo Vassallo, sindaco di Pollica, assassinato brutalmente perché resosi complice di un misfatto tremendo, ovvero essere riuscito a mostrare alla sua comunità che la legalità paga e può rappresentare una strada per ricostruire una comunità e per dare ad essa un futuro, senza costringerla a cercare vie traverse». Con queste parole Graziano Delrio, presidente dell’Anci ricorda Angelo Vassallo barbaramente ucciso il 5 settembre di due anni fa.

Clicca qui per leggere l’intervista a Dario Vassallo, il fratello di Angelo, dal titolo "Non si può morire di impegno civile"

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.