No results found.
Un percorso per coinvolgere i giovani portatori di handicap psichico nei festeggiamenti nazionali del 150° dell’Unità d’Italia. Verrà presentato giovedì 10 novembre, alle 17 ai giardini La Lizza (tendostruttura Leggere è volare), il progetto “L’Unità d’Italia valorizza le diversità”, curato dalla cooperativa onlus Impegno Sociale di Siena.
Sogniamo l’unità del mondo - L’iniziativa, suddivisa in tre fasi, ha preso il via lo scorso marzo con un ciclo di lezioni su argomenti risorgimentali e uno spettacolo musicale di canti popolari toscani. È proseguita il 3 e 5 maggio scorsi con un tour storico che ha toccato Genova, Quarto dei Mille, Reggio Emilia, Ravenna, le Valli di Comacchio e si concluderà giovedì con un appuntamento finalizzato a presentare “Sogniamo l’unità del mondo”, un libretto e un DVD, a cura di Roberto Mancini con foto e grafica di Roberta Nicolò, che illustrano le finalità del progetto, realizzato con il contributo dell’assessorato alla cultura dell’Amministrazione Provinciale, Chianti Banca, Kedrion SpA di Castelvecchio Pascoli e Camera di Commercio di Siena. La serata sarà allietata dai canti popolari del gruppo musicale “Dal Nostro Canto”.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.