Home » Storia di un’Italia dimenticata. Mario Parigi racconta Vannuccio Faralli a Palazzo Strozzi

Storia di un’Italia dimenticata. Mario Parigi racconta Vannuccio Faralli a Palazzo Strozzi

Firenze

06/05/2022

No results found.

Lo storico Mario Parigi sarà presente a Firenze, nella Sala del Pegaso di Palazzo Strozzi (Piazza del Duomo 10), martedì 10 maggio, ore 17.00, per dialogare sul libro “Vannuccio Faralli. Storia di un’Italia dimenticata” (Franco Angeli Editore). Interverranno il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, il Presidente della Fondazione Circolo Fratelli Rosselli Valdo Spini e il Presidente della sezione ANPI di Cortona Emanuele Rachini.

Il libro - In un momento storico in cui tutto viene rimesso in discussione, confondendo i vinti con i vincitori, il torto con la ragione, la barbarie con la civiltà, la biografia di Vannuccio Faralli è un momento di riflessione sereno, obbiettivo, onesto e disinteressato come il suo protagonista. L'intera vita di Faralli è avvincente come un romanzo: emigrante, commesso viaggiatore, sindacalista, politico, soldato, industriale, giornalista, antifascista, confinato, partigiano, torturato nelle carceri nazifasciste, sindaco di Genova, membro dell'Assemblea Costituente, sottosegretario, deputato, ecc... Con questo libro Cortona, la sua città natale, salda definitivamente il suo debito morale nei confronti di Vannuccio Faralli.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.