Home » “Studiare nella crisi”, presentazione a Grosseto mercoledì 5 ottobre

“Studiare nella crisi”, presentazione a Grosseto mercoledì 5 ottobre

04/10/2011

La copertina del libro

Contiene le interviste a studenti universitari negli anni del fascismo, raccolte dall’autore Simone Duranti tra il 1997 e il 2008. Studiare nella crisi (Edizioni Effigi) sarà presentato mercoledì 5 ottobre alle ore 15,30 a Grosseto, nella Sala Pegaso del Palazzo della Provincia in piazza Dante.

La pubblicazione - Il volume raccoglie interviste a ex-studenti della Scuola Normale Superiore e della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa (all’epoca denominata Collegio “Mussolini”), dell’Università di Roma e di altri Atenei italiani. A fare i conti con la memoria delle esperienze giovanili di formazione e dell’appartenenza ai Gruppi Universitari fascisti negli anni Trenta sono uomini, che hanno avuto un ruolo di rilievo, in quanto intellettuali o come protagonisti della vita politica, nei decenni dell’Italia repubblicana.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su: