No results found.
Nuovo appuntamento, martedì 23 agosto, con Arte nell'Orto, la rassegna organizzata da Aresteatro e dalla Cooperativa Sociale La Proposta, in collaborazione con il Laboratorio del Sonetto, l'Associazione Didee, la Scuola di Musica Diapason e con il patrocinio del Comune di Siena.
Lo spettacolo - “Tanto JAZZntile e tanto onesta pare”, riscrittura del verso iniziale di un famoso sonetto Dantesco, è il titolo del concerto-spettacolo che vedrà in scena all’Orto de’ Pecci Giulio Stracciati, affermato musicista e docente presso la Fondazione Siena Jazz, e Francesco Burroni, attore e direttore artistico della rassegna. Da un lato la forma chiusa del sonetto, canonizzata a metà del '200 dai poeti della scuola siciliana; dall'altro la vena improvvisativa della musica jazz: queste le due “anime” della serata. Le melodie musicali riusciranno ad esaltare la componente ritmica, metrica e musicale del sonetto, superando, così, l’apparente contraddizione tra improvvisazione e testo definito.
Il programma - La serata si aprirà alle 19 con un aperitivo, gratuito, a base di prodotti tipici delle campagne senesi, offerto dai produttori locali aderenti all'iniziativa “Campagna Amica” di Coldiretti, mentre le note dal vivo del Laboratorio di musica da camera della Scuola Diapason faranno da sottofondo alla mostra en-plein-air delle opere di Massimiliano Cardone.
A seguire, alle 20, la cena e lo spettacolo, al costo di 25 euro.
Info - Per partecipare, prenotare entro lunedì prossimo, 22 agosto, telefonando allo 0577-222201, o scrivendo a info@ortodepecci.it. In caso di maltempo l’appuntamento si svolgerà sotto la tensostruttura.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.