No results found.
Un luogo e dei momenti per favorire la crescita culturale e sociale dei giovani attraverso l’interscambio e il confronto di esperienze. Si chiama “Spazio Ragazzi” il progetto che sarà presentato alla comunità sabato 8 ottobre al Supercinema e che è il frutto della collaborazione tra amministrazione comunale di Monteroni d’Arbia e le cooperative Pleiades e Camaleonde.
Il progetto - Laboratori teatrali, approfondimenti e recuperi didattici saranno aperti a tutti i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado secondo una precisa calendarizzazione settimanale. “Un progetto formativo dal profondo valore – ha sottolineato Massimo Granchi, assessore alle politiche educative del Comune di Monteroni d’Arbia – perché è concepito in primo luogo come un percorso didattico che prende il via la mattina nelle scuole e poi cresce e allarga i propri confini anche fuori delle aule. Un percorso che vede come cardini di crescita il confronto e l’approfondimento, gli stessi pilastri di una comunità sociale che voglia chiamarsi tale ai tempi della globalizzazione. Non solo, con “Spazio ragazzi” offriamo un luogo e dei momenti di aggregazione giovanile utili a consolidare quel collante fatto di partecipazione attiva e condivisione che formerà la Monteroni di domani”.
L’obiettivo - I laboratori teatrali si pongono l’obiettivo di creare una vera e propria compagnia di ragazzi di Monteroni che di anno in anno elabori testi nuovi e li rappresenti. Gli appuntamenti aperti a tutti e completamente gratuiti prenderanno il via l’11 ottobre e si svolgeranno ogni martedì e giovedì dalle 16.30 alle 19 nei locali del Supercinema. Gli approfondimenti e recuperi didattici consisteranno invece in una modalità alternativa per lo studio pomeridiano grazie alla possibilità di riflettere e confrontarsi con materiali non specificatamente scolastici ma a stretto contatto con quanto studiato in aula. L’intero percorso infatti sarà studiato e condiviso anche con i docenti scolastici. Gli appuntamenti, anche questi aperti a tutti e a titolo completamente gratuito, si svolgeranno il lunedì, mercoledì e venerdì pomeriggio a partire dal mese di novembre.
Info - Cooperativa Camaleonte 0577-1698018 | 334-7515823
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.