No results found.
Si chiama Teatro urbano ed è un progetto di perfezionamento e aggiornamento professionale finanziato dalla Regione Toscana nell’ambito di un bando per la formazione nei settori economici specifici. Coinvolge tre diversi territori della regione, è gestito dal Consorzio Pegaso Network in partenariato con Teatro dell’Aglio di Piombino, la compagnia Giardino Chiuso di San Gimignano e la compagnia Kripton di Scandicci. Approvato per un importo complessivo di 309mila euro, il progetto che sta per partire (le iscrizioni sono aperte fino al 7 marzo prossimo) è finanziato per oltre 301 mila euro di fondi pubblici (tratti dal Por Fse 2007-13) ), cui si aggiunge un cofinanziamento privato di 8 mila euro.
Il progetto - Teatro urbano formerà 18 partecipanti, tra attori, tecnici e operatori del settore teatrale (in buona parte rappresentato da donne), per un totale di 1255 ore che si svolgeranno nell’arco di 18 mesi. Sono previste tre messe in scena nei tre diversi paesaggi toscani. L’attività formativa è rivolta ad attori-danzatori, scenografi e operatori dell’ambito del teatro di prosa contemporaneo, della performance e dello spettacolo, con l’obiettivo di fornire strumenti, metodi e opportunità per la creazione di un profilo artistico-professionale di alto livello. Il percorso si sostanzia nella creazione di uno spettacolo teatrale innovativo, tramite un processo integrato tra le diverse discipline e competenze che interessano la produzione teatrale contemporanea e offre un percorso di alta formazione, teso allo sviluppo di competenze e capacità di livello superiore.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.