Home » Terre d’Arezzo Music Festival, il 25 e 26 luglio chitarra protagonista a Castelfranco di Sopra e Stia

Terre d’Arezzo Music Festival, il 25 e 26 luglio chitarra protagonista a Castelfranco di Sopra e Stia

23/07/2013

Erica Jong © Mary Ann Halpin (foto da comunicato stampa)

No results found.

Chitarra protagonista nella magica atmosfera della Badia di Soffena (Castelfranco di Sopra), giovedì 25 luglio nell’ambito dell’ottava edizione di “Terre d’Arezzo Music Festival” (ingresso gratuito).

Eclectic Guitar - Giovedì alle 21.15, si esibirà la chitarrista Tania Pentcheva (Bulgaria), con “Eclectic Guitar”, dedicato alle sonorità della chitarra contemporanea. Il programma vede compositori moderni e contemporanei in una alternanza di generi e di stili di varie culture e paesi, con alcune composizioni dedicate alla stessa esecutrice. Tania Pentcheva ha compiuto i suoi studi in Bulgaria, trasferitasi in Germania si è specializzata presso l'Hochschule für Musik di Münster, ha al suo attivo premi in concorsi internazionali di chitarra.

L’appuntamento a Stia - Sempre dedicato alla chitarra, ma con un programma classico, il concerto di venerdì alle 21.15, al Lanificio di Stia, Museo dell’Arte della Lana, con il chitarrista e compositore Marco Annunziati, che proporrà un concerto sul tema “Souvenir de España”, con le più belle pagine della tradizione spagnola di tutti i tempi. Annunziati ha compiuto i suoi studi in chitarra e composizione presso il Conservatorio di Firenze, si è perfezionato con i migliori didatti dello strumento. Ha al suo attivo una brillante carriera sia come solista che in ensemble orchestrali e cameristici, suona in Italia e all'estero.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.