Home » Toscana Tascabile ottobre 2011

Toscana Tascabile ottobre 2011

30/09/2011

Paolo Ciampi

No results found.

L'autunno entra di prepotenza nel panorama e nelle tavole toscane, portando con sé nuovi colori e sapori. Il nostro speciale parte dalle strade e piazze di Volterra, dove torna la Mostra Mercato del tartufo Bianco delle Colline Sanminiatesi e la mostra mercato di prodotti tipici. Nei ristoranti e locali di Firenze e Siena le etichette della Cooperativa vinicola Geografico sono invece protagoniste di aperitivi, cene ed eventi. A Palazzuolo sul Senio incontriamo le specialità di Ambientavola, mentre in varie località del Casentino ecco i Sapori d'autunno; rassegne del gusto anche ad Anghiari e Vergaio. Ultimi botti della vendemmia a Cinigiano e Montescudaio. Prodotto del mese le castagne, regine delle tavole di Marradi, Palazzuolo, San Godenzo, Ronta, Vellano di Pescia, Piancastagnaio e Roccalbegna. Bistecche e tortelli a Borgo San Lorenzo e Vicchio; prelibatezze dalla Germania a Certaldo. Infine si chiude in bellezza: tartufi a Balconevisi e “bianco e nero” a Barberino del Mugello.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.