No results found.
Val di Chiana on the Road. Dal 18 maggio al 2 giugno Cetona, Sarteano, Chianciano Terme, Chiusi, Montepulciano e Petroio aderiscono all’iniziativa regionale “Amico Museo” con trekking a tappe con guida lungo i percorsi che riguardano i Musei, arricchiti da laboratori didattici e dimostrazioni fotografiche.
La Notte dei Musei - Il primo appuntamento in programma è sabato 17 maggio l’adesione a “La notte dei musei” che a Montepulciano sarà festeggiata con l’apertura serale gratuita dalle 21 alle 23 del Museo Civico Pinacoteca Crociani (Via Ricci, info. 0578 717300).
Connessioni con le collezioni - Le iniziative di “Amico Museo” si allineano agli obiettivi dell’ International Council of Museum (ICOM) nell’accogliere il tema proposto per l’International Museums Day: Creare connessioni con le collezioni. Ogni museo del network della Val di Chiana organizzerà una passeggiata volta alla riscoperta del territorio toccando i luoghi di interesse culturale che si ricollegano al museo e alle sue collezioni. Durante le escursioni i visitatori, muniti di fotocamere, saranno invitati a scattare fotografie, accompagnati oltre che da guide specializzate e dai volontari del Servizio Civile Regionale, anche da fotoamatori che daranno consigli utili e dimostrazioni pratiche sull’arte della fotografia.
Trekking urbano - Il 1 giugno alle 15 l’appuntamento è a Montepulciano con il “Trekking urbano”, una passeggiata guidata che partirà dalla chiesa di Sant’Agnese alla scoperta delle chiese e dei palazzi dai quali provengono le opere d’arte oggi al Museo Civico Pinacoteca Crociani. La passeggiata si svolgerà in compagnia del Photoclub Poliziano e si concluderà con una degustazione di vini e prodotti locali a prezzo speciale presso la Cantina de’ Ricci. La visita guidata e l’ingresso al museo sono gratuiti, la prenotazione è obbligatoria.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.