Home » Tra sogno e magia. Luciana Violante e Maria Pia Michelini presentano i loro libri per bambini alla libreria Civico 14

Tra sogno e magia. Luciana Violante e Maria Pia Michelini presentano i loro libri per bambini alla libreria Civico 14

Dalle 9.30 alle 12.30

Marina di Pisa

04/08/2025

Proseguono gli eventi estivi alla libreria Civico 14 in Via Maiorca 14b a Marina di Pisa. Sabato 9 agosto dalle 9.30 alle 12.30 le scrittrici Luciana Volante e Maria Pia Michelini saranno ospiti della libreria per un firmacopie dedicato ai loro libri per bambini e ragazzi: “Il sogno di Ralph” e “Baffo folletto, ogni storia un dispetto”, editi da NPS Edizioni.

In un’epoca sempre più opprimente e invasiva dal punto di vista tecnologico, NPS Edizioni rilancia la centralità dei legami affettivi, con storie avventurose e magiche, in cui la vera magia è quella che nasce dal cuore dei personaggi, un filo rosso che li unisce e che ha nome amicizia.

Luciana Volante, grande appassionata di storie per l’infanzia e l’adolescenza, presenta il volume ecologista “Perla di mare”, illustrato dall’artista lucchese Stefania Franchi, con cui ha vinto il primo premio al concorso letterario nazionale “Bookforpeace” nel 2020: la storia di una ragazza in grado di parlare con gli animali, che chiedono il suo aiuto per impedire che il mare venga inquinato. Una storia di avventura e magia, per insegnare l’amore per la natura.

Maria Pia Michelini si è sempre dedicata al mondo dei piccoli, nell’assistenza domiciliare ai bambini diversamente abili e a quelli che ora accoglie ogni mattina nella Scuola dell’Infanzia, attratta dall’unicità di ciascun alunno, anche nelle sfide più ardue di chi è più delicato o più ribelle. Il volume “Baffo folletto, ogni storia un dispetto” racchiude sei storie e filastrocche con folletti e streghe tratti dalle leggende della Lucchesia e delle Apuane, illustrati da Silvia Talassi, creature fantastiche che affascinano i giovani lettori, tutte scelte per il loro legame con il movimento.

Ingresso libero, senza obbligo di prenotazione.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su: