No results found.
Prosegue il cartellone espositivo della Fondazione lucchese. Dall’1 al 30 settembre è in programma all'interno della Fondazione Banca del Monte di Lucca “Trasparenze solari”, una retrospettiva di 42 opere dedicata al livornese Francesco Fanelli (1869-1924), seguace di Silvestro Lega, allievo di Fattori e amico storico di Giacomo Puccini, con cui dette vita al “Club della Bohéme” sulle sponde del Lago di Massacciuccoli. Il paesaggio lacustre e i colori della costa tirrenica sono la primaria fonte di ispirazione delle sue tele, da cui emerge il dibattito - allora predominante - se la “macchia” dovesse mutarsi in senso impressionista o mantenere i suoi caratteri toscani. Un artista ma anche un intellettuale, protagonista del dibattito sulla pittura moderna.
Info - 0583.464062 www.fondazionebmluccaeventi.it
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.