Home » Turandot il sogno incompiuto. Rossella Martina racconta gli ultimi giorni di Puccini

Turandot il sogno incompiuto. Rossella Martina racconta gli ultimi giorni di Puccini

Venerdì 28 novembre alle 17

Forte dei Marmi

25/11/2025

Alla vigilia dell’anniversario della morte di Giacomo Puccini, avvenuta il 29 novembre 1924, Rossella Martina presenta “Gli ultimi giorni di Puccini. Turandot il sogno incompiuto” (Dreambook Edizioni), il nuovo libro sul grande compositore lucchese.

L’appuntamento è per venerdì 28 novembre alle 17 nel Giardino d’Inverno di Villa Bertelli a Forte dei Marmi. Ospiti il Maestro Cesare Goretta e il soprano Magdalena Gallo, che eseguiranno alcune arie pucciniane. Dialogherà con l'autrice il giornalista Enrico Salvadori.

La prima parte di questo volume è la ricostruzione del "rapporto" di Giacomo Puccini con la sua ultima opera Turandot. Nella seconda parte del libro abbiamo approfondito questo percorso di ricerca con "Gli ultimi giorni di Puccini" ovvero un diario quotidiano, dal 1° ottobre 1924 fino al giorno della morte, il 29 novembre 1924. Un "giorno per giorno" che si basa su lettere, racconti, testimonianze.

Evento gratuito. Prenotazione obbligatoria 0584 787251

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su: