No results found.
Un sontuoso ricevimento di famiglia. Una spinosa questione di eredità. Un terribile omicidio. Ci sono tutti gli elementi di un giallo alla Agatha Christie nel nuovo romanzo di Maria Enrica Carbognin in uscita a ottobre per Mauro Pagliai Editore. Intitolato Tutti la videro alle sette e ambientato in un’antica villa sulle colline bolognesi, il libro racconta l’inevitabile caccia all’assassino vista dagli occhi di un’arguta tredicenne, Liliana, che finirà per risolvere il mistero prima di tutti.
Il volume - Una famiglia dove tutti sperperano allegramente denaro che non possiedono, un party in una bella villa antica tra i boschi delle colline bolognesi, un arrivo improvviso che getta lo scompiglio, e infine il delitto, di cui sono tutti sospettati. Il racconto è accompagnato dai commenti di una tredicenne dall’aspetto ingenuo ma molto perspicace, che segue da vicino, non vista, le indagini del commissario Castellari, e che alla fine capirà prima degli altri.
L’autrice - Nata a Ravenna nel 1954, critica letteraria, è una studiosa di autori a cavallo tra Otto e Novecento. Fondatrice e collaboratrice di testate web sulla narrativa, è già al quarto romanzo, ma solo adesso ha deciso di cimentarsi con il genere giallo e chi ha già letto il suo ultimo lavoro l’ha considerato un tributo ad Agatha Christie.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.