No results found.
Martedì 1 marzo alle ore 18.00, si svolgerà alla Libreria Libraccio di Firenze, in via de' Cerretani 18R, l'incontro intitolato “Un alieno nell'Italia del Miracolo”. L’evento è organizzato in occasione del centenario della nascita di Luciano Bianciardi nell’ambito dei “Dialoghi del Machiavelli” promossi dal Liceo statale Niccolò Machiavelli di Firenze. L'iniziativa, a cura di Elena Parrini Cantini, Stefano Biffoli e Leonardo Bucciardini, proporrà le letture di Giada Boccalini e Anna Sollazzo della classe 5^ G del Liceo Linguistico.
Luciano Bianciardi (1922-1971) è forse il più irregolare tra gli scrittori italiani del Novecento, nato a Grosseto, è stato insegnante, bibliotecario, giornalista, traduttore, commentatore sportivo. Promosse un furgone-biblioteca itinerante chiamato Bibliobus per alfabetizzare i lavoratori della provincia, e scrisse con Cassola un’inchiesta sui minatori della Maremma. Il suo romanzo più famoso, La vita agra (1962), è la disincantata cronaca del miracolo economico italiano.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.