Firmacopie natalizio alla libreria Civico 14 di Marina di Pisa (via Maiorca 14b). Venerdì 5 dicembre, dalle 16 alle 19, le scrittrici Luciana Volante e Maria Pia Michelini saranno ospiti della libreria per firmare copie dei loro libri per bambini e ragazzi: “Il sogno di Ralph” e “Baffo folletto, ogni storia un dispetto”, editi da NPS Edizioni.
In un’epoca sempre più opprimente e invasiva dal punto di vista tecnologico, NPS Edizioni rilancia la centralità dei legami affettivi, con storie avventurose e magiche, in cui la vera magia è quella che nasce dal cuore dei personaggi, un filo rosso che li unisce e che ha nome amicizia.
Luciana Volante, grande appassionata di storie per l’infanzia e l’adolescenza, presenta il volume “Il sogno di Ralph”, illustrato dall’artista lucchese Stefania Franchi: la storia di una renna pasticcione, dal grande cuore, con un sogno nel cassetto, quello di diventare una delle renne di Babbo Natale. Così Ralph inizia un viaggio, nelle notti artiche, assieme al suo amico elfo per aiutare una bambina a ritrovare i suoi genitori, in cui avrà modo di crescere e maturare. Una storia di formazione, per piccoli e grandi lettori.
Maria Pia Michelini si è sempre dedicata al mondo dei piccoli, nell’assistenza domiciliare ai bambini diversamente abili e a quelli che ora accoglie ogni mattina nella Scuola dell’Infanzia, attratta dall’unicità di ciascun alunno, anche nelle sfide più ardue di chi è più delicato o più ribelle. Il volume “Baffo folletto, ogni storia un dispetto” racchiude sei storie e filastrocche con folletti e streghe tratti dalle leggende della Lucchesia e delle Apuane, illustrati da Silvia Talassi, creature fantastiche che affascinano i giovani lettori, tutte scelte per il loro legame con il movimento.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.