Il ritratto di una famiglia borghese come tante, fatto di storie individuali, di fortune e sfortune, in cui un’ombra proveniente dal passato incombe sulle luci del tempo presente. Si tratta de "Una Cinquecento bianca" (Mauro Pagliai Editore), romanzo d’esordio della fiorentina Franca Giuliani, che sarà presentato in anteprima giovedì 12 febbraio alle 18 al Teatro Niccolini a Firenze, via Ricasoli 3. Interverrà Arianna Amatruda, saranno presenti l’autrice e l’editore.
La protagonista Sandra è sposata e ha un figlio piccolo. Assieme alle cugine è alla guida di un importante calzaturificio ereditato dallo zio. È una donna che ce l’ha fatta, realizzata nel lavoro, circondata dagli affetti. Eppure un tarlo l’ha sempre divorata dentro: il rapporto conflittuale col fratello Emanuele, sempre scontroso, aggressivo, perfino furioso nei suoi confronti.
Cosa logora la sua anima? Cos’è che Sandra non è riuscita a vedere, a capire? Perché “Ema” non riesce a trovare un suo percorso e programmare un suo progetto di vita? Il suo atteggiamento è segno di un disagio che forse va ricercato in eventi risalenti a molti anni prima. Saranno un misterioso incidente, un’auto rovesciata dentro una scarpata, e un volto che sembra familiare, a innescare rivelazioni toccanti quanto inaspettate.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.