Home » “Válečky”, Gabriele Merlini presenta il suo libro a Scandicci il 24 gennaio

“Válečky”, Gabriele Merlini presenta il suo libro a Scandicci il 24 gennaio

23/01/2014

Mino Maccari - Senese Spavaldo

No results found.

Una guida sentimentale alla mitteleuropa. È “Válečky” (Editrice Effequ), il libro di Gabriele Merlini che verrà presentato venerdì 24 gennaio alle ore 21 al Caffè Letterario del Gallo di Scandicci.

La pubblicazione - Una ragazza boema senza nome e un bus notturno. Václav Havel, il Muro di Berlino e un formichiere. Inizia da una toilette praghese l’intimo e ironico viaggio culturale di un giovane scrittore, che tra Repubblica Ceca, Germania e Slovacchia cerca di tessere l’opera di una vita. Qual è il tema, quale la chiave? Il cuore d’Europa o il proprio cuore? Intrecciando sfuggenti figure femminili, strani animali, opere musicali e letterarie, si compie così il percorso sentimentale di un personaggio alla ricerca dell’anima della Mitteleuropa. Perché, come ha spiegato Kundera, la Mitteleuropa non è uno stato, ma una cultura o un destino.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.