No results found.
Una vita tra musica e spettacolo quella di personaggi come Pupo, Gigi Proietti, Panariello e Umberto Tozzi, raccontati da Beppe Tinti nel libro "Visti da molto vicino" (Aska Edizioni) che sarà presentato sabato 17 maggio alle 17 a Firenze, libreria Giunti Odeon. Oltre all'autore, interviene Enzo Ghinazzi, in arte Pupo. Modera Enzo Brogi, giornalista e scrittore. Durante la presentazione interverranno altri personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport citati nel volume.
Dalla metà degli anni ‘70 ai giorni d’oro della musica italiana, Beppe Tinti ha vissuto da protagonista un’epoca irripetibile. Autore, produttore esecutivo e manager, ha mosso i primi passi accanto all’amico di sempre, Enzo Ghinazzi (Pupo), entrando nella leggendaria Baby Records, la casa discografica che ha segnato grandi successi discografici negli anni ’80 e ’90.
Nel corso di questi anni ha collaborato con artisti del calibro di Ricchi e Poveri, Al Bano e Romina Power, Gazebo, Umberto Tozzi, Zucchero, Anna Oxa, Edoardo Bennato, Dario Baldan Bembo, Francesca Alotta, Annalisa Minetti e tanti altri, scoprendo talenti come Giorgio Panariello e lavorando con giganti dello spettacolo come il grande attore e regista Gigi Proietti.
Questo libro è un viaggio dietro le quinte della musica italiana, un racconto inedito fatto di aneddoti sorprendenti, incontri indimenticabili e storie personali che vedono protagonisti grandi nomi come Mia Martini, Ivan Graziani, Giancarlo Bigazzi, Cristiano Malgioglio, Fabrizio De André, Toto Cutugno e molti altri. Un’opera che svela il lato più autentico dello show business, tra successi, sfide e momenti indimenticabili, fino ai giorni nostri.
Beppe (Giuseppe) Tinti nasce a Santa Maria in Valle (Ponticino), un piccolo borgo in provincia di Arezzo, e da molti anni risiede nei dintorni di Montecatini Terme. Fin dagli inizi, ha dedicato la sua vita alla musica e all’intrattenimento. Autore, produttore esecutivo e manager, la sua avventura nel mondo dello spettacolo inizia negli anni ‘70 quando, insieme al suo grande amico Enzo Ghinazzi (Pupo), giovani e determinati, parte alla volta di Milano. Qui trovano il supporto della Baby Records e del suo discografico Freddy Naggiar, che crede nel loro talento. Dagli inizi fino ad oggi, tante le collaborazioni con cantanti e artisti di successo.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
No results found.
Condividi su:
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.