Home » “Volare”, un recital dedicato a Modugno a Torrita il 26 gennaio

“Volare”, un recital dedicato a Modugno a Torrita il 26 gennaio

25/01/2011

No results found.

Un tuffo nella storia di un personaggio simbolo della grande canzone italiana. È “Volare” l’omaggio a Domenico Modugno, che andrà in scena mercoledì 26 gennaio al Teatro degli Oscuri (ore 21.15).

Lo spettacolo - Il recital, per la regia di Marco Mete, propone una reinterpretazione delle molte strade musicali percorse da Modugno a cura di Gennaro Cannavacciuolo, premio ETI 2009 Olimpici del Teatro, come attore non protagonista. Nella prima parte del recital si potranno ascoltare le canzoni dialettali e macchiettistiche, da “O caffè” a “La donna riccia”, da “La cicoria” e “U pisci spada”, alla più famosa “Io mammeta e tu”. Nella seconda parte con un’atmosfera brechtiana, largo alle canzoni d’amore più famose lanciate da Modugno come “Vecchio frac”, “Tu si na cosa grande”, “Resta cu mme” e la celebre “Nel blu dipinto di blu”. Uno spettacolo coinvolgente e interattivo quindi, che apre ampi spazi ai momenti comici e a quelli melanconici.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.