Home » Wi-Fiabe al Parco della Gora, tecnologia al servizio dei bambini a Monteroni d’Arbia

Wi-Fiabe al Parco della Gora, tecnologia al servizio dei bambini a Monteroni d’Arbia

18/05/2011

Un gruppo sulla via Francigena

No results found.

Un mondo di fiabe ad alta tecnologia raccontate dalla voce dei piccoli autori. Venerdì 20 maggio alle 17 il parco della Gora risuonerà dei racconti scritti e letti dai bambini del progetto “Tata di Comunità in biblioteca”, le Wi-fiabe grazie all’aiuto di Wi-Roni, il dispositivo interattivo di arredo urbano nato per favorire l'attività culturale individuale o collettiva e come strumento per il territorio. Alla cerimonia di inaugurazione di questo nuovo canale saranno presenti il sindaco di Monteroni d’Arbia, Jacopo Armini, l’assessore all’innovazione tecnologica Massimo Granchi e i bambini del territorio.

Progetto wi-fi - Wi-Roni si inserisce in un più ampio progetto di creazione di un parco interattivo e ha l'aspetto di un tronco d'albero con cui grandi e piccini possono dialogare e interagire con il semplice movimento della mano ed accedere così ai vari contenuti, sfogliarli e ascoltarli. Non solo fiabe nella giornata di venerdì, quando tutta la zona intorno al Parco della Gora (compresa via Roma) diventeranno aree wi-fi, dove sarà possibile collegarsi ad Internet gratuitamente.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.