Home » “Wolakota”, sette giorni dalla parte dei Sioux

“Wolakota”, sette giorni dalla parte dei Sioux

11/04/2011

No results found.

Fedele alla sua lunga tradizione, Firenze ospita una nuova iniziativa dedicata ai popoli minacciati. Stavolta si tratta degli Indiani nordamericani, per la precisione dei Lakota, meglio noti come Sioux. A loro è dedicata la manifestazione "Wolakota", che la Provincia ospita l'11 aprile in Palazzo Medici Riccardi. L'evento è organizzato dall'associazione Wambli Gleska con la Fondazione Romualdo Del Bianco. E' già stato firmato il protocollo di amicizia fra le Province di Firenze, Prato e Pistoia e la nazione Lakota Sicangu di Rosebud. Sarà poi inaugurata la mostra etnografica dedicata alla cultura lakota, che sarà visibile fino al 20 aprile (tutti i giorni 9.30-18.30). Nel pomeriggio (ore 16) si svolgerà la conferenza sul tema "Storia di un genocidio mai raccontato: La scoperta dell’America”, con proiezioni di documentari e interventi dei delegati indiani. Il 16 e il 17, da non perdere, straordinaria manifestazione equestre a ingresso gratuito al Centro Ippico La Baita (info: 339.8686820).

Info - 055.2760340 www.wambligleska.it

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.