Home » La svista

Condividi su:

Libri collegati

La svista

L’ingegner Fais non aveva chiuso occhio per la greve arsura. A mezzogiorno procedeva curvo sotto il sole, trascinando i piedi nella strada deserta. Svoltato l’angolo tuttavia sobbalzò vedendo giungere al galoppo una coppia di dromedari imbizzarriti. Maledisse il miraggio dovuto all’opprimente canicola e strizzò gli occhi per allontanare la visione. Fu allora che le due bestie lo travolsero seguite a ruota dagli inservienti del circo che tentavano di riacciuffarle. In ospedale ebbe tutto il tempo per riflettere sull’errore puerile. Continuava a confonderli dalle elementari: erano i cammelli a sfoggiare due gobbe! Lo stesso numero di bitorzoli che adesso gli spuntavano sulla schiena.
 

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.