Una vita in gioco. Il ricordo di Stefano Borgonovo a quattro anni dalla scomparsa Firenze 02/02/2018 Un’occasione per farsi raccontare una bella storia e ricordare Stefano Borgonovo - calciatore del Milan, della Fiorentina e di molte altre squad…
Biblioteca Mario Luzi a San Miniato, inaugurata la nuova sede San Miniato 02/02/2018 San Miniato ha una nuova biblioteca. È stata infatti inaugurata ieri la nuova sede della “Mario Luzi”, alla presenza della scrittri…
Esuberi ridotti e uscite su base volontaria. Accordo tra Giunti Editore e sindacati Firenze 31/01/2018 Ridotto il numero degli esuberi da 34 a 20, le uscite saranno su base volontaria ed è stato aumentato l’incentivo all’uscita. E&rsq…
Improvvisazione teatrale al Santa Chiara Lab. Spettacoli e lezioni con Aresteatro Siena 31/01/2018 Il Santa Chiara Lab dell’Università di Siena, in collaborazione con la Compagnia teatrale Aresteatro, propone un ciclo di appuntamenti ap…
Villa Brandi apre le porte al pubblico. Percorsi guidati al via da febbraio Siena 31/01/2018 Ogni mattina del secondo sabato del mese sarà possibile visitare l'affascinante Casa Museo, ancora arredata con suppellettili, opere d&rsq…
Un manuale per genitori e figli. Francesco Ricci in biblioteca per parlare della bella giovinezza 31/01/2018 “Nessuno è molto serio quand’ha diciassett’anni”. Inizia con la citazione di Arthur Rimbaud il nuovo libro di Francesco…
Città mai viste. Maria Rosaria Perilli racconta il viaggio a Napoli di Charles Baudelaire Firenze 30/01/2018 Un libro che è un regalo e una sorpresa. Un regalo a Napoli e alla sua bellezza, alla sua umanità e alla sua cultura. Una sorpresa perch…
Il populismo digitale, la rete e la nuova Destra. Incontro alla libreria IBS+Libraccio Firenze 30/01/2018 Verrà presentato venerdì 2 febbraio a Firenze il libro di Alessandro Dal Lago “Populismo digitale. La crisi, la rete e la nuova de…
Editoria in crisi. Giunti avvia licenziamento per 34 lavoratori Firenze 29/01/2018 «La posizione dell’azienda è inaccettabile e anche sbagliata dal punto di vista manageriale». Così i sindacati Slc Cgi…
Città di santi, cavalieri e mercanti. Alla scoperta di Siena con il libro di Chiara Cipolla Siena 26/01/2018 Un percorso guidato attraverso Siena e tutto ciò che offre. È “Scoprire Siena” (Extempora Edizioni), il nuovo libro di Chiar…
“Il castello spettrale e l’ovvia fine del male” al Campansi Siena 26/01/2018 Sabato da cinema al Campansi di Siena con il sottofondo delle musiche più famose degli anni Cinquanta. È l’appuntamento in program…
I miti greci rivivono nei progressi della medicina. Da Alcesti al trapianto di cuore Siena 26/01/2018 Ha un cuore nuovo Salvador Sobral, il cantante portoghese che ha vinto l'ultima edizione di Eurovision Song Contest. Il giovane è stato op…
L’importante è esagerare. Nel libro di Nando Mainardi il ricordo di Enzo Jannacci tra anticonformismo e genialità Firenze 25/01/2018 Una storia artistica unica e irripetibile che merita di essere conosciuta ed esplorata. È quella di Enzo Jannacci il cantautore più esag…
Occhi di marrone. Iacopo Maccioni racconta storie di amicizia e amore intrecciate con la Storia Lucignano 25/01/2018 Un romanzo emotivamente potente in cui le storie di amicizia e amore dei protagonisti si intrecciano inesorabilmente con la Storia. È “Oc…
Ricordare la Shoah. Suoni, rumori e lingue dei lager in Sinagoga Siena 24/01/2018 Le urla, i fragori, le voci nei campi di concentramento nazisti. In occasione del Giorno della Memoria la Sinagoga propone, domenica 28 gennaio alle 1…
Nasci, cresci, posta. Una guida per capire le regole della presenza dei bambini sui social network Firenze 24/01/2018 Il fenomeno dei social network raccontato dal punto di vista dei minori e dei genitori. Si presenta come una rassegna ma anche come un'agile guid…
I “Cantari in ottava rima” di Pietro Mattei da Chiusdino si svelano alla Biblioteca degli Intronati Siena 24/01/2018 Dall’opera letteraria di Pietro Mattei da Chiusdino, vissuto nel Cinquecento, il volume curato da Andrea Conti e Giulia Marucelli “Cantari…
Anna che sorride alla pioggia. Incontro al Gabinetto Vieusseux Firenze 23/01/2018 Un libro che racconta la storia di Anna, nata con un cromosoma in più, e della sua famiglia attraverso le parole tenere e ironiche di pap&agrav…