Loris Pinzani, nato a Firenze nel 1963, laureato in Psicologia presso l’Ateneo fiorentino, specialista in psicoterapia dove svolge la sua attività. Approfondisce i temi psicologici frequentando seminari ed orientamenti disciplinari in Italia ed all’estero, rivolti alla psicologia clinica abbinata alla fisiologia.
È coordinatore di intensa attività di ricerca, autore di numerose pubblicazioni divulgative, saggistiche e mono grafiche; relatore in congressi tematici in ambito della psicologia sociale e psicopatologia. Già
consulente, in centinaia di trasmissioni televisive, di temi di psicologia e psicoterapia.
Autore del saggio di psicologia clinica "La dinamica delle Emozioni". Nel dicembre del 2015 viene reso pubblico il risultato di una sua indagine decennale relativa alla elettroencefalografia in ambito di psicologia clinica. Autore del testo "La felicità di coppia" e del saggio "Il Processo anevrotico in Psicoterapia", che riporta i risultati dell’indagine clinica e statistica.
Tra i tanti riconoscimenti ricevuti il Fiorino d’argento “Premio città di Firenze”, con l’opera di
narrativa a tema psicologico "La via di fuga".
Nessun risultato
Nessun risultato
Nessun risultato
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.