Paolo Arturo Calvo è nato a Santiago del Cile il 2 marzo 1946. I genitori, ebrei italiani (fiorentini), erano stati costretti a emigrare in Cile per evitare le conseguenze delle persecuzioni razziali. A due anni è tornato con i suoi in Italia e a Firenze ha frequentato gli studi (presso l’asilo delle “sisters” inglesi di via Santa Reparata, poi presso la scuola elementare Enriques-Capponi e infine presso il Liceo Ginnasio Michelangelo).
Per la sua predisposizione naturale e la sua innata passione per l’agricoltura, si è iscritto alla facoltà di agraria presso l’Università degli Studi di Firenze, occupandosi nel frattempo dell’azienda agricola di Rimaggio, in collaborazione col valente direttore Alvaro Sardelli, che lo ha aiutato e indirizzato verso la concreta attività imprenditoriale agricola.
Entrato a far parte del Rotary Club Valdarno, ne è divenuto Presidente nell’anno 1986. Negli anni 2001 e 2004 è stato eletto presidente dell’Unione Agricoltori di Arezzo, venendo così a contatto con i principali rappresentanti del mondo agricolo nazionale. Tutto ciò non gli ha impedito di gestire con grande soddisfazione e lungimiranza la propria azienda agricola, facendone un esempio per le altre aziende del settore. Ma l’appagamento più rilevante è l’aver potuto trasmettere la propria esperienza e la propria passione ai tre figli, perché potessero continuare l’attività dei suoi predecessori, rispettandone la tradizione familiare e imprenditoriale.
Nessun risultato
Nessun risultato
Nessun risultato
Nessun risultato
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.