Paolo Gulisano è medico di professione e scrittore per passione. Nato a Milano, vive a Lecco. É autore di circa 50 saggi dedicati a temi storici e letterari. Considerato uno dei maggiori esperti di Letteratura del Fantastico, ha scritto libri su Tolkien, Lewis, Chesterton, sui miti celtici, su Re Artù, su Stevenson, Conan Doyle e tanti altri autori soprattutto britannici.
Ma c’è un autore italiano a cui si è dedicato con grande interesse: Giovannino Guareschi, cui ha dedicato una biografia nel 2008, anno del centenario della nascita, Quel cristiano di Guareschi (Editrice Ancora), due mostre, decine di articoli e conferenze.
Ha scritto anche alcuni saggi di Storia della Medicina, tra cui - nel 2006, in tempi non sospetti- un libro intitolato Pandemie. Ha scritto anche un libro sulla storia dei santi medici L’arte del guarire, editrice Ancora e una biografia del santo medico Giuseppe Moscati (editrice Ares).
É autore anche di tre romanzi a carattere fantasy. Ha fondato, e ne è vicepresidente, la Società Chestertoniana italiana, ed è Vice presidente del Movimento Distributista italiano. Collabora con diverse riviste e blog. Molti dei suoi volumi sono stati tradotti e pubblicati all'estero.
Nessun risultato
Nessun risultato
Nessun risultato
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.